Vendita scooter elettrici a Rho Fiera

Acquisto di uno scooter elettrico

L’acquisto di uno scooter elettrico è un momento entusiasmante, ma ci sono molti fattori che potrebbero dipendere dal tuo caso d’uso personale.Con questo in mente, ecco delle cose che dovresti sapere prima di acquistare il tuo scooter elettrico.

Controllare l’intervallo

Decidere quale scooter è il migliore per te spesso inizia con la comprensione di quanto lontano pianificare di viaggiare con una singola carica. Se il tuo tragitto giornaliero è di 15 km a tratta, un raggio di 25 km non andrà bene a meno che tu non preveda di ricaricare a destinazione per avere abbastanza energia per tornare a casa.
Vendita scooter elettrici a Rho Fiera

Inoltre, i massimi dichiarati dal produttore devono essere presi con le pinze poiché questi calcoli di autonomia si basano sulle condizioni di guida ideali. Ti consigliamo di considerare il 70% delle cifre di autonomia massima dichiarate quando hai deciso quale scooter elettrico è giusto per te.

Tecnologia della batteria

Le moderne batterie al litio ad alto rendimento hanno incredibili capacità di archiviazione. Da Energia Portatile disponiamo di scooter con un’autonomia fino a 150 km (una cifra che sarebbe stata inimmaginabile solo pochi anni fa).

La maggior parte degli scooter elettrici utilizzerà una qualche forma di tecnologia della batteria agli ioni di litio con capacità e longevità senza rivali. 

Tutto ciò che accade alla batteria, dalla ricarica alla guida, viene gestito tramite un piccolo chip chiamato Battery Management System (BMS).

Non tutti i pacchi batteria sono uguali e questo è qualcosa che vorrai considerare quando decidi quale scooter elettrico è giusto per te. I pacchi batteria di LG, Samsung, Panasonic e Sanyo sono molto apprezzati nel settore e puoi aspettarti un’eccellente durata della batteria da loro. 

Guidare a temperature più basse (inferiori a 0°C) o nei giorni più caldi (sopra i 45°C) può danneggiare la batteria e ridurre la durata dell’unità. Inoltre, se non utilizzi il tuo scooter elettrico per diverse settimane, è meglio tenerlo carico a circa il 75% della capacità per mantenere una carica sana e mantenere quelle cellule felici e sane.

Se non sei sicuro di qualsiasi cosa relativa alla tecnologia o alla manutenzione della batteria, fai un salto e consulta il nostro team presso il tuo negozio Energia Portatile per un consiglio affidabile.

Batterie per scooter elettrici

Negli anni ’80, i nuovi materiali a magneti permanenti hanno aperto la strada alle batterie per scooter elettrici per superare molte volte la potenza dei motori a spazzole. I motori brushless offrono molti altri vantaggi che hanno contribuito a rendere possibili i dispositivi di mobilità elettrica che abbiamo oggi, tra cui:

  • Rapporto coppia/peso più elevato
  • Aumento della coppia per watt di potenza assorbita (maggiore efficienza)
  • Maggiore affidabilità e minori requisiti di manutenzione
  • Durata della vita più lunga (nessuna erosione di spazzole e collettori)

La cosa principale che devi considerare quando decidi quale scooter elettrico è giusto per te è la potenza del motore e se ha uno o due motori. Come ci si potrebbe aspettare, maggiore è la potenza, maggiore è la potenza erogata da ciascun motore e due motori offriranno sempre più potenza di uno solo.

Se hai domande sulle batterie per scooter elettrici, parla con il nostro team nel tuo negozio Energia Portatile!

Sistemi di frenatura

Attualmente negli scooter elettrici si possono trovare diversi tipi di impianto frenante. Ecco un elenco dei sistemi più comuni, come funzionano e i pro ei contro di ciascuno:

Il sistema di frenatura elettronico utilizza il/i motore/i per decelerare attivamente. È comune sulla maggior parte degli scooter per pendolari ed è spesso abbinato a un freno a passo. Questo tipo di frenata di solito include una funzione chiamata frenata rigenerativa che utilizza effettivamente lo slancio per caricare la batteria quando si frena.

Il secondo è più o meno lo stesso, ma il cavo d’acciaio attiva un sistema idraulico al volante che fornisce caratteristiche di frenata più solide e reattive.

Il terzo tipo di freno a disco è il gold standard nella frenata per la maggior parte è limitato solo agli scooter elettrici più avanzati ed estremi. I sistemi frenanti completamente idraulici eliminano completamente il cavo d’acciaio a favore di un sistema idraulico che va dalla leva del freno fino ai pistoni del freno al volante. Il gioco zero nei freni e la capacità di applicare il 100% della pressione frenante alla ruota rendono questo sistema il più reattivo di tutti.

Portabilità

Gli scooter elettrici sono disponibili in una varietà di forme, dimensioni e pesi. A seconda del tuo caso d’uso, le dimensioni e il peso dello scooter potrebbero svolgere un ruolo fondamentale nel decidere quale è giusto per te.

Come sempre, il miglior consiglio che possiamo darti è di andare al negozio di Energia Portatile e chiedere di dare un’occhiata alla nostra gamma di scooter elettrici a Rho Fiera.

Centro specializzato nella vendita scooter elettrici a Rho Fiera

Energia Portatile è un centro specializzato nella vendita scooter elettrici a Rho Fiera. Da anni seleziona e commercializza i migliori modelli di scooter elettrici per offrirti il meglio in termini di qualità e sicurezza.

Siamo in grado di fornire un servizio completo, con la possibilità di acquistare il mezzo direttamente presso il nostro punto vendita. La nostra vetrina è costantemente aggiornata e propone modelli di ultima generazione delle migliori marche del mercato.

 

Contatti e Informazioni!

Via Milano 20, 20021 Bollate (MI)

Email: info@energiaportatile.it

Tel +39 3938295155

Fisso: +390233300719

 

Open chat